“Domenica in Comunità” — 13 Ottobre, 2024

“Domenica in Comunità” — 13 Ottobre, 2024

Una proposta per chi desidera trascorrere una domenica diversa vissuta in fraternità e nel dialogo con Dio.

“DOMENICA IN COMUNITA’” è il titolo degli incontri spirituali che si svolgeranno mensilmente a partire dall’ottobre 2024 e che vedono coinvolti laici e religiose che, insieme a Mons. Claudio Stercal, sono desiderosi di condividere un pomeriggio di preghiera e fraternità culminante con la celebrazione eucaristica.

Il primo tema di domenica 13 ottobre: “LA SPERANZA NASCE DALL’AMORE” ha focalizzato l’attenzione dei presenti sulla Bolla di indizione dell’Anno Santo 2025, suscitando nei presenti il desiderio di conoscere ed accogliere quella  “libertà” che sarà frutto del Giubileo e che è il sogno e la speranza della singola persona e dell’intera società.

Le Suore della Riparazione

2024-25-1-DOMENICA-IN-COMUNITA_ottobre

Festa dei Santi Angeli custodi e 165° anniversario di fondazione dell’Istituto Suore della Riparazione

Festa dei Santi Angeli custodi e 165° anniversario di fondazione dell’Istituto Suore della Riparazione

«Il mondo non si accorge di quanto si compie in questa umile casetta. Invece gli Angeli custodi sotto gli auspici dei quali si fonda la casa, e che presiedono a quanto stiamo compiendo, vedono in voi le pietre fondamentali su cui si innalzerà l’edificio di una istituzione che dovrà portare alla terra una benedizione immensa!»

Padre Carlo Salerio
Quadro di Maria SS. davanti al quale, con Maria Carolina Orsenigo e altre tre compagne, nasce l’Istituto delle “Pie Signore Riparatrici.”

Nel ricordo di quelle profetiche parole, pronunciate la sera del 2 ottobre 1859, dal loro Venerabile Fondatore, Padre Carlo Salerio: ogni anno, in tutte le comunità, le Suore della Riparazione festeggiano la loro nascita con la celebrazione eucaristica la riconferma dei voti religiosi e la solenne adorazione.